Termini e condizioni

Termini e condizioni

OfficineTop

OfficineTop e logo sono un marchio di Ital-Stampa SRL con Sede legale in Via Fonde 363 di Bertinoro (FC), regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Forlì.

Invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni prima di utilizzare i Servizi di OfficineTop.

Condizioni di vendita del venditore

Per diventare partner, tutti i venditori sono tenuti a registrarsi ed a rispettare le politiche di OfficineTop quando collaborano con l’azienda. Eventuali violazioni da parte dei partner possono portare alla sospensione della partnership e dell'account. 

Uso improprio della piattaforma di OfficineTop

Se un venditore trasferisce ripetutamente una quantità eccessiva di dati o utilizza il servizio in modo irragionevole od ingiustificato, OfficineTop si riserva il diritto di limitarne i comportamenti valutati impropri.

Codice e linee guida

OfficineTop permette di raggiungere una molteplicità di clienti ed il nostro intento è quello di instaurare un rapporto corretto e affidabile tra acquirente e venditore. Per ottenere questo OfficineTop richiede di rispettare alcune linee guida descritte in seguito:

Rispettare le normative vigenti;

Per diventare partner, registrarsi e completare i documenti richiesti, con informazioni veritiere e corrette;

Dal momento in cui un’officina si registra con successo alla piattaforma di OfficineTop, attiva il rapporto di partnership e si impegna a rispettare le condizioni descritte in questo documento;

Non falsificare le informazioni personali ed aziendali;

Mantenere aggiornate le informazioni personali ed aziendali;

I dati inseriti e le credenziali non devono essere comunicati a terzi;

Agire in modo da garantire un’esperienza pre e post acquisto affidabile e di qualità per il cliente;

Non assumere comportamenti fuorvianti o in contrasto alle politiche di OfficineTop;

Non offrire prodotti o servizi non catalogati all’interno dell’app di OfficineTop;

Non richiedere pagamenti aggiuntivi dopo che il cliente ha finalizzato l'acquisto su OfficineTop;

Mantenere una condotta corretta e trasparente. Non tenere comportamenti atti al fine di danneggiare OfficineTop o la sua reputazione;

L’officina partner si impegna ad essere reperibile ed a rispondere in tempi consoni alle eventuali comunicazioni da parte di OfficineTop e dei potenziali clienti;

Queste linee guida si intendono accettate dal momento in cui l’officina completa la registrazione sulla piattaforma dedicata e diventa partner di OfficineTop.

Spedizione e restituzione ricambi

I costi di spedizione ed i tempi di consegna dipendono dalla quantità, peso, disponibilità e tipologia dei prodotti. La spedizione è affidata a corrieri espressi.

Se la merce dovesse arrivare a destinazione danneggiata, vi invitiamo a comunicarlo al cliente ed a contattarci immediatamente.

Per assistenza si prega di contattare tramite info@officinetop.com specificando il problema, il numero d'ordine e quello della spedizione. 

Servizi forniti

In seguito agli accordi sui servizi forniti, l’officina si impegna a garantire la continuità e lo svolgimento corretto ed accurato delle prestazioni. L’officina partner una volta iscritta al programma di partnership si impegna a portare a termine gli ordini e le prenotazioni ricevute alla data e ora prestabiliti. L’officina è giustificata nel caso di forze maggiori non imputabili ed indipendenti alla volontà dell’officina.   

Controllo delle consegne

Raramente potrebbero avvenire consegne errate nonostante l’accuratezza dei sistemi di OfficineTop. Per questo l’officina destinataria ha l'obbligo di confrontare i nuovi pezzi con quelli originali o precedentemente installati per verificare la compatibilità prima di procedere al montaggio. L’officina deve valutare se l'articolo acquistato è giusto per il veicolo. In caso contrario, si invita a contattarci prima di montare, adattare o modificare gli elementi recapitati.

Validità e blocco dell’account

Nel caso in cui non siano soddisfatte appieno le linee guida, OfficineTop si riserva il diritto unilaterale di sospendere o interrompere la collaborazione. Se si dovesse incorrere nell’interruzione del rapporto, l’officina non ha il diritto di creare nuovi account, neppure utilizzando nominativi e/o credenziali differenti.

Garanzia dei ricambi

La garanzia sui pezzi di ricambio nuovi decade dopo due anni. La garanzia non copre condizioni di logoramento naturale, uso improprio o scorretto, manutenzione errata o assente, montaggio errato, adattamento a vetture non compatibili, non osservanza delle istruzioni di montaggio o manutenzione.

Diritto di recesso

L’officina ha il diritto di terminare la partnership con OfficineTop con un preavviso consono. Prima di terminare il rapporto, l’officina deve aver portato a termine tutte le prenotazioni dei clienti pervenute durante la collaborazione con di OfficineTop. Dalla richiesta di cancellazione, l’officina sarà eliminata dall’elenco dei partner della piattaforma. Il rapporto termina definitivamente solo dal momento in cui l’officina completa tutte le richieste e le prenotazioni ricevute prima della comunicazione della volontà di recesso.

Trattamento dei dati

Tutti i dati forniti sono trattati per le sole finalità di partnership descritte e comunicate a terzi esclusivamente per permettere il corretto svolgimento del servizio. Ulteriori informazioni possono essere consultate nel documento dedicato Privacy.  

Contatti

Mail: info@officinetop.com